martedì 25 maggio 2021

RACCONTI – Fuga macchinosa

Sulla mia BARCHETTA in LAGUNA (TIPO VERSO MURANO o vicino A UDIne? Non ricordo, di sicuro non è il mar IONIQ) non c’è TRAFFIC e si sta bene: non fa caldo come a IBIZA, non fa freddo come al POLO, ma meglio avere il GOLF. Al KIAro di luna guardo in ALTO gli ASTRA e le GALAXY del cielo e mi godo il RITMO di un’OPTIMA SONATA di NOTE JAZZ e SOUL di una MINI FIESTA CAMPAGNOLA (o forse è CARNIVAL). Sognando la CALIFORNIA, osservo un MAGGIOLINO e un’APE sulla COROLLA di un FIORINO. Da bravo ROMEO, penso alla mia GIULIETTA e sento il CUORE PULSAR RAPID. La mia MUSA SUPERB (la mia PARTNER è un MiTo) mi fa sentire un HIGHLANDER (scusate il pessimo ACCENT). In un BALENO, però, una COMBO MULTIPLA di BORA e SCIROCCO causa un’HONDA FORTE che mi LANCIA in acqua e… SPLASH. Che CASCADA SCENIC! SANTA FE! Sarà un IMPREZA uscirne e intanto il tempo PASSAT… calma! In che MODUS posso arrivare alla MERIVA? AmMAZDA, mi ci vorrebbe un TALISMAN… o che mi VENGA un’IDEA SMART. Ci sono: afferro una MICRA LIANA e… UP! Con mossa AGILA sono sul TERRANO. Che CLASSE Eh? Sono stato BRAVO. Mi PIAGGIO così. Basta fare il GALLARDO, però, perché ora sono inseguito da un LUPO o un PUMA o forse un LEON (ma è un SAFARI questo? Dov’è il RANGER?) Con UNO SPRINT evito un CACTUS, faccio una CORSA a perdiFIATo, perdo la STRADA come ULYSSE e arrivo al DELTA di un RIO. la bestia CAPTIVA mi è SUPRA, mi faccio SCUDO con le mani. È la fine per me… ma mi sveglio! Era un inQUBO. Di nuovo… è l’OTTAVIA volta in una settimana. Che DIABLO di SERIE 8izzarra di eventi poco INNOCENTI. Che MAREA di conFUSIONe in MATERIA di AUTOBIANCHI. Il THEMA odierno, però, mi INSIGNIA a mantener sempre il FOCUS. C’è sempre una vasta GAMMA di modelli (più di CINQUECENTO o SEICENTO), ci vuole TALENTO ma siamo tutti d’ACCORD che basta senso CIVIC e si giunge al PUNTO di diventar MASTER se si CALIBRA bene la scelta.

Nessun commento:

Posta un commento