martedì 5 maggio 2020

PROMOZIONE – Progetto misterioso (parte IV)

Ecco finalmente l’ultima puntata per svelare il mio nuovo progetto: un nuovo romanzo, fresco fresco di pubblicazione!


Ispirandomi alle mie esperienze dirette e indirette nel mondo della ricerca accademica e ai sarcastici premi IgNobel (che onorano la ricerca improbabile e in qualche modo divertente), mi sono lanciato in una storia distopica per sottolineare quanto sia importante mettersi sempre un po’ in discussione per crescere come persone. Lo faccio come sempre cercando di strappare un sorriso con il solito tocco umoristico che mi contraddistingue.

Se non vi ho convinto abbastanza, leggete pure la quarta di copertina:
"Che cosa ci fanno alcuni scienziati imprigionati in una remota isola del Pacifico? Per scoprirlo dobbiamo fare un salto in un ipotetico futuro dove la ricerca che non porta vantaggi per la società è punita con l’incarcerazione. Il protagonista Fleming, con l’aiuto di Einstein, Pascal, Copernico e Kelvin, mette in atto un piano rocambolesco per salvare la comunità scientifica dell’isola e intraprende un viaggio alla ricerca della propria identità per scoprire se la prigione sia quella sull’isola o quella dentro sé stesso.
Grazie alla metafora di un’avventura distopica, questo romanzo vuole far riflettere sull’importanza di saper leggere criticamente la scienza e di stimolare le persone a capire la differenza tra ricerca utile e notizie infondate.”

Il mio nuovo romanzo “Alla scoperta dell’acqua calda” è acquistabile nei seguenti formati:
- cartaceo
su Amazon cliccando qui;
- e-book
su Amazon cliccando qui,
su Kobo cliccando qui,
su Google Books cliccando qui
o nello shop on-line dell’autore e regista Alex Cantarelli cliccando qui.

Sì, lo so, questo pezzo potrebbe tranquillamente stare nella rubrica “Kissenefrega”… prendetelo come una sottocategoria letteraria!

Nessun commento:

Posta un commento