martedì 6 marzo 2018

EPICA MODERNA - Le nuove creature mitologiche: il venduto

Venduto! Per tutte le balle che si beve dai politici e dai venditori di fumo (credi invece solo a me che ho la Verità assoluta).
Venduto! Per tutte le informazioni su se stesso e sugli altri che regala a Facebook (a proposito, metti il like nella pagina del blog da Strapazzo).
Venduto! Per tutte le volte che sceglie un prodotto influenzato dalla pubblicità in tv o su internet (se apri un blog scegli Blogger che è meglio).
Venduto! Per tutte le volte che si fa una tessera fedeltà in un negozio (per poi essere infedele facendo un’altra tessera in un altro negozio).
Venduto! Perché non s’interessa del marciume del mondo, basta che il campionato di calcio vada avanti (e speriamo che l’Udinese si salvi altrimenti sai che depressione).
Venduto! Perché lavora gratis più di quello che viene pagato, per esempio oltre l’orario consentito (se avessi voglia di finanziare il mio blog che non ha introiti, saresti il benvenuto).
Venduto! Per tutte le volte che si conforma seguendo pedissequamente le regole che la società gli impone (scusa, mi son dimenticato di invitarti al mio matrimonio perché ero troppo impegnato a leccare il culo al mio capo per avere una promozione e potermene vantare con gli amici).
Venduto! Perché crede che la democrazia moderna gli dia la possibilità di vedere le sue idee portate avanti (…e non dimenticarti di votare per Soup Opera).
Venduto! Per tutte le volte che impulsivamente compra un prodotto esposto sapientemente vicino alla cassa dei supermercati (lascia che ti permetta di portare a casa quest’ultimo messaggio prima di concludere…)
Venduti! Perché… perché lo siamo tutti.

Telsinoe: musa che affascina la mente.

Nessun commento:

Posta un commento