martedì 20 febbraio 2018

INCIPIT – Capitolo 2




Ecco l’incipit:
Appena uscito di casa, entro nella mia Fiat Punto volante e scorro velocemente le notizie della giornata attraverso il chip proiettore instaurato nella mia retina: questo 2095 è iniziato proprio male.
È di stamattina la notizia che il ponte sullo stretto, inaugurato ieri da Silvio, dovrà essere abbattuto per sopraggiunta inutilità e sostituito da una nuova grande opera: il ponte sulle nuvole.
Parcheggio la Punto volante al lavoro. In ascensore con motore a propulsione a idrogeno, prima di arrivare al mio ufficio al 456esimo piano, trovo il tempo per una partitina rapida a Tetris sul mio Game Boy modello anno 1995 e messaggio a raffica con gli amici del Subbuteo col mio nuovo Nokia 3210.
All'improvviso la comunicazione coi miei amici sul Nokia 3210 viene interrotta da un messaggio federativo: maledizione, il governo eliminerà il mio ufficio al 456esimo piano per far spazio al nuovo ponte sulle nuvole per deportare tutti i sognatori del paese.

2 commenti:

  1. E' di stamattina la notizia che il ponte sullo stretto, inaugurato ieri da Silvio, dovrà essere abbattuto per sopraggiunta inutilità e sostituito da una nuova grande opera: il ponte sulle nuvole
    (Simone)

    RispondiElimina
  2. Parcheggio la Punto volante al lavoro. In ascensore con motore a propulsione a idrogeno, prima di arrivare al mio ufficio al 456esimo piano, trovo il tempo per una partitina rapida a tetris sul mio Game Boy modello anno 1995 e messaggio a raffica con gli amici del Subbuteo col mio nuovo Nokia 3210.
    (Federico)

    RispondiElimina