mercoledì 14 giugno 2017

EPICA MODERNA - Le nuove creature mitologiche: il pigrone

Son il fratello minor del dormiglione. Quando lui sta dormendo io son ancor a letto ma nn dormo e passo il tempo a far niente, disteso a letto, poi mi alzo cn calma e vado a stravaccarmi sul divano. X me tutto dev’esser a portata d mano: il tablet (il pc sta troppo tempo ad accendersi… e poi meglio usar il dito ke il mouse), un libro (d poke pag, altrimenti se fosse un mattone nn avrei neanke voglia d’iniziarlo), un telecomando (x tv semplici cn poki canali), un bikiere d’acqua e un tozzo di pan (troppo complicato prepararsi d + da mangiar), un cell (cn lo skermo grande xké nn ho voglia d perder la vista a cercar tutto quel ke mi serve), un pappagallo (nn l’animale… ma l’altro oggetto ke serve x… insomma, avete capito). Ke faccio d giorno? Niente d ke ovvio… xò faccio sempre le stesse cose: visito lo stesso sito internet, leggo la stessa pag del mio libro, guardo lo stesso canale, bevo dal bikiere anke se vuoto, quando finisco il pane, mi mangio le unghie, mando lo stesso sms alla stessa persona cioè me stesso, bevendo poco faccio anke poca pp e quindi son a posto! Xké son così pigro? Nn lo so di preciso… forse x genetica o xké da piccolo i miei e l’ambiente han fatto in modo ke io potessi rilassarmi o forse xké quella volta, 10 anni fa, mi han servito e riverito… mi son spiegato? No? Forse dovrei spiegarmi meglio ma lo faccio un’altra volta…

Qui dovrei scriver 1 figura mitologica ma nn ho voglia d cercar quella ke si adatta d +.

Nessun commento:

Posta un commento