martedì 30 agosto 2016

EPICA MODERNA - Le nuove creature mitologiche: il contestatore

Il contestatore è una creatura umana che mette sempre tutto in discussione. — Non è vero, non lo fa sempre e non con tutto! — Va bene… ricomincio.
Il contestatore è una creatura umana che spesso mette moltissime cose in discussione. Non c’è niente che possa andargli bene. — Esagerato… si lamenta tanto ma qualcosa gli va bene! — Ok, ok… riformulo.
Al contestatore ci sono alcune cose che gli vanno bene, ma molte altre che proprio non sopporta in qualsiasi modo si presentino e non perde l’occasione per manifestare il suo disappunto: il ritardo dell’autobus, l’anticipo dell’autobus, la perfetta puntualità dell’autobus, la gente che inquina andando in macchina, la gente che affolla i vagoni della metropolitana usando troppo i mezzi pubblici, la gente che vota quei fascisti di destra, la gente che vota quei comunisti di sinistra, la gente che vota quei democristiani di centro, la gente anarchica che non vota, la troppa neve e il freddo pungente in inverno, l’afa e il caldo soffocante in estate, il clima temperato delle mezze stagioni (che non ci sono più) perché non sai se stare in maglietta o se metterti il maglione, ecc… così va bene? — Mah, insomma… comunque vai pure avanti.
Il contestatore, dunque, contesta tutto il contestabile… e anche l’incontestabile e quindi contesta anche il fatto di essere un contestatore… uff, che fatica scrivere questo pezzo. — Vai avanti tranquillo che stai andando così così.
QuindiluiècontestatoecontestatoreallostessomomentoNonsicapiscecomepossafarlomalofa… ehi, un momento… che cos’era quest’ultima frase? — Sciopero della punteggiatura!
E va beh, però io mi sono stancato di tutta questa storia. Sai che ti dico: la finisco qua! — Eh no… Non puoi finire proprio ora sul più bello!
Allora vado avanti… dicevo, il contestatore non sopporta nemmeno che… — No, no, no! Basta così!

Epimeteo: Titano dei ripensamenti e padre delle scuse.

Nessun commento:

Posta un commento