mercoledì 13 luglio 2016

EPICA MODERNA - Le nuove creature mitologiche: I’ossessionato

Avete presente quando siete davanti ad una pagina bianca da iniziare a scrivere e vi mancano le idee, vi manca l’ispirazione e vi vengono in mente solo motivetti delle pubblicità? Ecco come mi sento io ora. Io devo scrivere qualcosa di nuovo, qualcosa di originale, qualcosa che cambierà il mondo. Lo devo a me stesso, lo devo a voi che mi leggete, lo devo al mondo! Sì, ma come posso fare? La pagina bianca del monitor mi guarda impietosa e non mi lascia scampo. Non so cosa scrivere. Ho trovato: racconterò la storia di due innamorati che provengono da due famiglie nemiche che osteggiano la loro relazione. Loro però non possono smettere di amarsi ma le cose degenerano quando i due si tolgono la vita per sbaglio in seguito a un’incomprensione… hm, ho come l’impressione che anche questa storia sia già sentita. Allora ecco, ci sono: scriverò un giallo! Ci sono dieci persone che vengono invitate su un’isola da un ricco ospite misterioso che si propone di pagare tutte le spese del viaggio. Una volta arrivati sull'isola, gli ospiti vengono uccisi uno alla volta seguendo un’antica filastrocca che narra di dieci piccoli indiani… no! Neanche questa va bene! Proviamo con questa ambientata nel futuro: narrerò le vicende di un uomo che tenta di ribellarsi all'ortodossia di pensiero in un regime assolutista e autoritario dove tutte le persone sono tenute sotto controllo 24 ore su 24 tramite telecamere e teleschermi… uff! Anche questa è già sentita! Niente da fare: più che morire di fama, morirò di fame!

Climene: titanessa della fama, del riconoscimento e dell'infamia.

2 commenti:

  1. Bravo! finalmente sei sulla strada giusta per diventare così:

    https://www.youtube.com/watch?v=pBAdeuuFTEw

    :)GRANDE ROB!!!

    RispondiElimina