mercoledì 31 ottobre 2018

PROMOZIONE – Parlano di me

Un paio di mesi fa ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere Alberto Macchi: attore, regista, drammaturgo italiano, formatosi all'Avanguardia Teatrale Italiana di Scuola Romana. Durante la sua carriera, oltre che come drammaturgo, Alberto è molto attivo con seminari, laboratori teatrali, esperienze televisive e cinematografiche principalmente a Roma e Varsavia, dove ora risiede. Particolarmente rilevanti sono il Laboratorio Teatrale Permanente insieme alla Compagnia "Teatro 84" e la creazione e sperimentazione della formula del "Teatro al Ristorante" (rappresentazioni di spettacoli teatrali tra i tavoli). Leggete qui per maggiori informazioni su Alberto Macchi.
Durante il nostro incontro ho avuto la possibilità di presentargli il mio libro “I casi del commissario Grammatikus”. Non solo lui è stato molto gentile da leggerlo esprimendo un’opinione molto positiva sulla mia raccolta di gialli nel suo blog, ma l’ha anche presentata ai suoi incontri conviviali. Citando dal suo blog: “Proposta assolutamente originale. Unica! Da adattare per il teatro e da sfruttare sulla scena come rassegna di brevi pièces. Un umorismo, una trovata geniale. Una scrittura chiara ed illuminante. E questa unicità risulta particolarmente sorprendente, perché emerge in un periodo, come il nostro, dove ormai tutti scrivono e dove tutti scrivono di tutto.” Grazie infinite Alberto!
Un mesetto dopo ho avuto anche la fortuna di incontrare Valerio De Paolis, direttore della rivista mensile degli italiani a Stoccolma “Il lavoratore”. Ne è uscita una piacevole chiacchierata e un’intervista su di me, le mie attività teatrali con il gruppo teatrale italiano “Varför inte” e il mio libro ”I casi del commissario Grammaikus”. Qui trovate le foto dell’articolo. Grazie mille anche a Valerio!




Sì, lo so, questo pezzo potrebbe tranquillamente stare nella rubrica “Kissenefrega”… prendetelo come una sottocategoria letteraria!

Nessun commento:

Posta un commento