mercoledì 9 agosto 2017

EPICA MODERNA - Le nuove creature mitologiche: l’adolescente

16 settembre. Caro diario, oggi ho conosciuto Nick, un nuovo compagno di classe: un ragazzo alto, moro, simpatico e brillante. Ha già molti amici e spasimanti, ma lui ha chiesto solo a me di uscire. Dopo un gelato in centro, lui si è avvicinato e mi ha baciata. Che emozione!
23 ottobre. Caro diario, oggi Nick ed io abbiamo deciso di dire a tutti che stiamo assieme. Che bello l’amore! Spero che duri per sempre.
3 novembre. Caro diario, stasera, mentre Nick ed io tornavamo a casa, ha cominciato a piovere e così ci siamo rifugiati nel suo garage lì vicino. Mentre aspettavamo che smettesse, abbiamo fatto l’amore per la prima volta. È stato dolcissimo e bellissimo.  È stato un momento indimenticabile.
22 dicembre. Caro diario, oggi ho litigato con Nick perché guardava troppo il culo della mia migliore amica Jessica. Poi però lui mi ha portato a un fast-food per fare pace ed io l’ho perdonato.
6 gennaio. Caro diario, ormai le litigate con Nick sono sempre di frequenti. Lui continua a guardare troppo le mie amiche, loro lo lasciano fare e lo provocano…
10 febbraio. Caro diario, stamattina ho letto di nascosto l’sms da una certa Sofia sul cellulare di Nick: “Mi manchi e spero di rivederti presto”. “Rivederti”, capisci? Allora ho chiesto spiegazioni a Nick: lui ha detto che Sofia è solo un’amica. Io non gli ho creduto e l’ho mandato a quel paese!
15 marzo. È passato più di un mese da quando Nick ed io ci siamo lasciati… ed io sto malissimo! Fanculo all’amore! Non mangio più, non dormo più e a scuola va da schifo. Chissà come sta lui?
25 aprile. Stasera ho rivisto Nick. Ci siamo parlati e chiariti. Lui sa di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa. Dopo la discussione, l’ho perdonato e ci siamo rimessi assieme. So di poterlo cambiare.
1 maggio. Caro diario, durante il concerto del primo maggio ho perso Nick tra la folla. Dopo un’ora l’ho ritrovato… ma avvinghiato a Jessica, quella troia della mia amica… ex-amica, mi correggo.
18 giugno. Caro diario, oggi è finita la scuola. Ho recuperato in matematica e sono stata promossa a pieni voti. Nick e Jessica (che invece è stata rimandata! Tiè!) sono solo un brutto ricordo lontano.
21 luglio. Caro diario, stasera ho rivisto Jessica. Mi ha offerto una birra e abbiamo parlato. Nick ha tradito anche lei e si sono lasciati. Ne abbiamo riso su assieme come ai vecchi tempi e abbiamo fatto pace. Non ci servono gli uomini: sono tutti stronzi! Mai più ragazzi come Nick!
15 agosto. Caro diario, oggi al mare ho conosciuto Mike, un compagno di squadra a beach-volley: un ragazzo alto, moro, simpatico e brillante. Ha molti amici e spasimanti, ma lui ha chiesto solo a me di uscire. Dopo un gelato sul lungomare, lui si è avvicinato e mi ha baciata. Che emozione!

Dike: spirito della giustizia e della crescita primaverile.

Nessun commento:

Posta un commento